In una piacevole e mite serata di inizio estate si è svolta sabato 17 giugno la rassegna di poesie alla Pieve di Santa Giustina di Palazzolo coinvolgendo nella suggestiva atmosfera dei muri millenari illuminati da torce e da giochi di luce, un buon numero di spettatori che hanno riempito tutti i posti a sedere.
Gianna Costa e le altre poetesse intervenute hanno recitato le loro composizioni aventi come filo conduttore le storie della nostra incantevole città di Verona, con i suoi scorci particolari ed i personaggi che la hanno resa famosa, il tutto intervallato da un gradevole accompagnamento musicale proposto dal clarinetto del maestro Fabrizio Olioso e dal flauto traverso di Viola Cambi.
Una serata vivace e piacevole che è scorsa via leggera grazie anche al particolare repertorio musicale attinto dalle opere del compositore veneto settecentesco Benedetto Marcello che ben si sposavano con gli argomenti proposti in rima.
Ad onorare la serata ed a portare il saluto della nuova amministrazione è intervenuto l’assessore alla cultura Paolo Bellotti che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione La Torre di Palazzolo nel saper offrire alla popolazione momenti di significativo spessore culturale.
Con l’udito ancora deliziato dalle storie di Verona e dalle allegre musiche si è potuto, al termine della manifestazione, accontentare anche lo sguardo con un panorama della nostra città illuminata da una postazione privilegiata quale il colle di Santa Giustina. Per tutti i partecipanti poi si è rinnovato l’appuntamento di incontrarsi nuovamente in occasione dei prossimi eventi che La Torre ha in programma nei prossimi mesi.