Come già avvenuto negli anni precedenti un particolare successo di pubblico ha gratificato i volontari dell’associazione La Torre impegnati in tutte le serate della recente sagra paesana ad intrattenere decine di visitatori della mostra fotografica ‘Palazzolo nel tempo’.
Le diverse tematiche delle immagini esposte che spaziavano dai palazzi storici di Palazzolo, alle corti del paese, ai vari gruppi di famiglia hanno incuriosito ed interessato un ampio ventaglio di appassionati che in quelle immagini hanno ritrovato i propri avi oppure rivisto degli angoli e degli scorci delle nostre località dimenticati o semplicemente nascosti. Tale è stato l’interesse che in più di un’occasione si sono viste persone che sono tornate a più riprese nelle serate successive riportando figli o conoscenti per condividere le immagini di un tempo passato.
Far conoscere e valorizzare le proprie radici culturali è uno degli scopi dell’associazione ed è grazie ad occasioni come questa mostra che si vuole riproporre il passato per aver chiara la visione di quello che siamo stati e di ciò che vogliamo diventare.